Condizioni di utilizzo


INTRODUZIONE

Le presenti condizioni di utilizzo disciplinano gli acquisti e l'uso del sito web www.timelock.it da parte dell'utente e costituiscono un contratto tra l'utente e Timelock. Effettuando un acquisto e utilizzando questo sito web, l'utente acconsente alle presenti condizioni di utilizzo. Assicurarsi di aver letto e compreso le presenti condizioni di utilizzo quando si utilizza il sito.

CONFERMA

Una volta ricevuto l’ordine, invieremo all'utente una fattura elettronica al suo indirizzo e-mail come conferma di acquisto. È importante inserire l'indirizzo e-mail corretto al momento dell’ordine. Si consiglia di salvare questa e-mail per facilitare qualsiasi contatto futuro con il servizio clienti. La conferma d’ordine (ricevuta) serve anche come garanzia di prova di acquisto.

PAGAMENTO

Si può scegliere di pagare con una carta di credito o di debito, PayPal o contrassegno. 

PAGAMENTO TRAMITE CARTA

Pagate in tutta sicurezza con NEXI, AMEX o MasterCard su Internet. Il pagamento è gestito da Paypal con crittografia sicura e nel rispetto di severi standard bancari. I dati relativi alla carta di credito vengono inviati direttamente alla banca e non possono essere né letti né consultati da nessun altro al di fuori della banca dell'utente. Timelock non addebita costi aggiuntivi per pagamenti effettuati con carta di credito. Tuttavia, la banca potrebbe applicare una commissione a seconda della carta e della banca stessa. Quando si effettua il pagamento con carta di credito o debito si applicano le condizioni iniziali non appena la transazione con la carta viene approvata. Nel caso in cui non si riceva alcun pagamento dopo aver inviato l'ordine, Timelock può cancellarlo automaticamente.

 

TARIFFE

Tutti i prezzi visualizzati sul sito web di Timelock, www.timelock.it, includono l'IVA, conformemente alla normativa applicabile. Nel caso in cui un ordine venga spedito a un indirizzo di consegna al di fuori dell'UE, l'IVA sarà rimossa al momento della convalida dell’ordine o in precedenza a seconda del Paese in cui sarà consegnato il prodotto. Tenere presente che nel caso in cui un ordine venga spedito a un indirizzo di consegna al di fuori dell'UE, si potrebbe essere soggetti a dazi e imposte riscossi quando la spedizione raggiunge l'indirizzo di consegna. L'utente è responsabile del pagamento di tali dazi e imposte di importazione. Occorre tenere conto del fatto che Timelock non esercita alcun controllo su questi oneri, in quanto Timelock non può prevederne l'ammontare. Per maggiori informazioni si consiglia di contattare l'ufficio doganale locale.

PASSARE UN ORDINE

Gli ordini effettuati a nome di un’altra persona senza il suo consenso saranno segnalati alle autorità. Timelock si riserva il diritto di modificare i prezzi, correggere i prezzi errati su tutti gli ordini così come nelle vendite finali. Se un prezzo è errato, Timelock può essere obbligato ad annullare l’acquisto e a rimborsare l’importo pagato nel miglior modo possibile. Questa procedura può essere effettuata in qualsiasi momento. 

I consumatori hanno il diritto di restituire l'ordine entro 30 giorni dalla sua ricezione. Tale diritto si applica solo nel caso in cui il prodotto e il suo imballaggio originale possano essere restituiti nello stato in cui erano al momento della ricezione. Se i consumatori si avvalgono del diritto di restituire un ordine, essi devono contattare Timelock per ottenere l'indirizzo a cui spedire la merce. La spedizione del reso è a carico dell'acquirente (in quanto la merce viene accuratamente controllata ed imballata). Qualora un articolo venga danneggiato durante il trasporto, Timelock deve essere contattato entro 30 giorni per ottenere informazioni su un eventuale risarcimento.

GARANZIA

Termine di garanzia: un anno dalla data di acquisto. La presente garanzia copre i difetti di fabbricazione dell’orologio (movimento, cassa, vetro). Le parti diverse da quelle summenzionate non sono coperte dalla garanzia. Per ottenere una sostituzione in garanzia, si prega di utilizzare il modulo di contatto disponibile sulla pagina "contattaci". Nell’e-mail occorre indicare nome, cognome, indirizzo, numero d’ordine e fornire una descrizione dettagliata del problema riscontrato. Infine, scrivere “reclaim of purchase” (reclamo riguardante l'ordine) nella riga dell'oggetto dell’e-mail che ci verrà inviata. Se Timelock non riesce a trovare nessuno dei difetti descritti sopra, il prodotto sarà rispedito al cliente.

Tenere presente che le riparazioni/sostituzioni saranno addebitate nei seguenti casi, anche se avvenute nel periodo di garanzia.

- Guasto o danno causato da uso improprio o disattenzione (urti, ammaccature, schiacciamento, vetro rotto ecc.).
- Guasto o danno causato da riparazione o modifica ingiustificabile.
- Guasto o danno causato da fuoco o acqua o da una catastrofe naturale come un terremoto.
- Modifiche estetiche che si verificano per via della normale usura e invecchiamento del materiale (graffi di lieve entità ecc. sulla cassa e/o sul vetro, alterazione del colore del cinturino e abrasione della placcatura).
- Se il luogo e la data di acquisto non sono indicati sulla garanzia o nel caso in cui tali informazioni siano state riscritte.
- Se la garanzia non è fornita con l’orologio.
- La sostituzione della batteria sarà addebitata anche durante il periodo della garanzia.

La presente garanzia assicura la possibilità di ricevere una sostituzione gratuita, in conformità con le condizioni di utilizzo ivi riportate ed entro il termine previsto, e non limita alcun diritto legittimo del cliente.

DATI PERSONALI

Quando si effettuano acquisti con Timelock, verranno salvati alcuni dati dell'utente necessari per portare a termine l'acquisto. Daniel Wellington tratterà tutti i dati personali con riservatezza. L'utente ha il diritto di richiedere l'accesso ai suoi dati e se qualche dato non è corretto può modificarlo o rimuoverlo. Timelock può utilizzare anche cookie, per migliorare, ad esempio, l'esperienza dell'utente nell'uso del sito web.

PRODOTTI

Timelock ha il diritto di adeguare i prezzi, applicare costi aggiuntivi e modificare le informazioni sui prodotti come immagini e offerte senza preavviso.  Le immagini dei prodotti e i testi informativi disponibili riflettono il più possibile il prodotto. Ci riserviamo il diritto di modificare eventuali errori presenti sul sito web e non possiamo garantire che tutte le immagini riflettano accuratamente il reale aspetto dell’orologio. Le immagini possono variare a seconda dell’impostazione dei colori definita sul proprio computer. Tutte le immagini devono essere viste unicamente come illustrazioni e non per garantire la correttezza in termini di aspetto e caratteristiche.

CONSEGNA E CANCELLAZIONI

Timelock spedisce in tutto il mondo. Le consegne vengono effettuate in collaborazione con i servizi postali e i loro partner. Il cliente ha il diritto di annullare gli acquisti e di restituire gli articoli consegnati utilizzando il modulo di contatto presente sul sito web di Timelock entro 10 giorni dalla ricezione degli articoli, a condizione che i prodotti non siano stati disimballati e siano nella stessa condizione in cui erano al momento della ricezione. Il cliente è comunque responsabile dei rischi associati al trasporto degli articoli restituiti a Timelock.

Qualora il cliente ritenga che la consegna comporti un ritardo tale per cui non desidera più adempiere l’ordine, sarà sua responsabilità annullarlo. Nei casi in cui l’ordine sia stato spedito, il cliente è tenuto a riceverlo. La cancellazione non sarà valida finché il cliente non ne avrà dato conferma a Timelock o via e-mail o per telefono. Se un prodotto non è più disponibile, Timelock si riserva il diritto di annullare l’acquisto e rimborsare al cliente l'importo versato.

TERMINI PER RECLAMI

È importante che il cliente controlli attentamente gli articoli / i prodotti alla ricezione della merce in modo da verificare che non siano danneggiati e siano corretti. Se il prodotto è stato danneggiato durante il trasporto, a prescindere dal fatto che il danno sia evidente o meno, occorre segnalarlo al più presto al trasportatore. Se il cliente riceve il proprio articolo e constata che è danneggiato o non corrisponde a quello ordinato, anche in questo caso deve contattarci entro 30 giorni dal suo ricevimento.

Qualsiasi reclamo deve essere effettuato al nostro servizio clienti mediante il modulo di contatto disponibile nella pagina dei contatti. Fornire il numero d’ordine e il motivo del reclamo. Sarà nostra premura rispondere prima possibile. La stessa cosa si applica per i resi. I prodotti difettosi restituiti a Timelock devono essere trattati come se fossero perfetti. Per tutti i tipi di reso è estremamente importante che il prodotto sia imballato in modo tale che non possa essere danneggiato durante il trasporto. Se l'articolo non è più disponibile, il cliente riceverà un rimborso completo. Se un prodotto restituito non presenta né errori né difetti, Timelock lo rispedirà al cliente.

RESPONSABILITÀ

La responsabilità di Timelock per gli errori di consegna è limitata alle condizioni di vendita esistenti. Timelock non si assume alcuna responsabilità diretta o indiretta, inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo, incompatibilità, ritardi di consegna, tempi di inattività, perdita di dati, lavoro supplementare o altro danno economico.

FORZA MAGGIORE

Timelock è esente da qualsiasi responsabilità per danni e altre sanzioni in relazione all’andamento del contratto impedito, ostacolato o ritardato per circostanze indipendenti dalla nostra volontà. I fattori da tenere in considerazione includono interventi di governo, legislazione nuova o modificata, mancanza di stato, guerra, incendi, inondazioni, agitazione dei lavoratori, divieti, restrizioni, sabotaggio, cattive condizioni di trasporto o meteorologiche o interruzione delle consegne da parte dei fornitori e qualora la società sia esposta ad attività criminale che influisca sulle attività.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i diritti di proprietà intellettuale, come marchi e copyright, presenti sul sito web e nel materiale in esso pubblicato restano di proprietà di Timelock. Qualunque uso del sito o del suo contenuto, inclusa la copia o l'archiviazione di tutto o parte di esso, fatta eccezione per l'uso personale e non a scopo commerciale, è proibito senza il permesso di Timelock.

CONTENUTI DELL'UTENTE

Il sito web www.timelock.it può includere contenuti generati dall'utente, ad esempio, da applicazioni per social media. Timelock non detiene alcun diritto di proprietà su detti contenuti (immagini, foto, video ecc.) e non si assume alcuna responsabilità legale nei confronti di essi Qualora ad esempio si sospetti una violazione di copyright o di qualsiasi altro diritto, o se qualcuno possa in qualche modo sentirsi offeso da esso, si prega di contattare il nostro servizio clienti.

RISERVA DEL DIRITTO DI PROPRIETÀ

Tutti i prodotti restano di proprietà di Timelock finché non si provveda al completo pagamento.

FRODE

Tutti i tentativi di frode saranno segnalati alle autorità e Timelock si riserva il diritto di annullare l’acquisto se sorgono sospetti. 

DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni e l'uso del sito web www.timelock.it da parte dell'utente sono disciplinati dalla legge italiana. Nella misura consentita dalla legge, i tribunali italiani avranno giurisdizione esclusiva in relazione a qualsiasi disputa risultante dalle presenti condizioni di utilizzo e dall'uso del sito web da parte dell'utente, in conformità al diritto di Timelock di citare in giudizio un utente nel suo luogo di residenza.

 

MODIFICHE

Timelock può rivedere le presenti condizioni di utilizzo di volta in volta. Ogni qualvolta l'utente ordina dei prodotti da noi, al contratto si applicheranno le condizioni generali di volta in volta vigenti. Si dovrebbe quindi visitare periodicamente questa pagina per rivedere i termini attuali a cui l'utente è vincolato.

Le presenti condizioni di utilizzo sono state aggiornate l'ultima volta in data 11/042018.